fbpx

In occasione della realizzazione di “Tiberis la spiaggia di Roma” Il Comune di Roma aveva la necessità di segnalare e promuovere questa nuova area a disposizione della cittadinanza, in maniera innovativa, sicura e al di fuori dei mezzi pubblicitari convenzionali. Da qui nasce la collaborazione con la start up BANNERIX ITALIA, la quale ha ideato, prodotto e commercializzato un impianto pubblicitario tecnologicamente avanzato brevettato in tutta Europa e certificato in galleria del vento , che consente l’installazione di banner pubblicitari sui pali della pubblica illuminazione, in maniera permanente ed in totale sicurezza, sia per quanto riguarda la spinta del vento, sia per quanto riguarda problemi legati alla sostituzione dei messaggi.
La caratteristica principale dell’invenzione è nella flessibilità della struttura, quando questa è investita dal vento e si superano le condizioni di sicurezza del palo, il sistema si deforma in base alla velocità e direzione del vento, senza danneggiarsi ed evitando di trasmettere al palo carichi eccessivi. Al diminuire dell’intensità del vento la struttura ritorna nella posizione iniziale senza presentare nessuna deformazione e ripristinando la pubblicità perfettamente in tensione. BANNERIX è una pubblicità ecologicamente corretta: i banner in PVC usati, vengono riciclati e portati a nuova vita, inoltre utilizza supporti già esistenti senza installare nulla di nuovo sul territorio e rappresenta un modo intelligente, sicuro ed efficace per dare visibilità a informazioni turistiche, istituzionali, culturali e commerciali.
BANNERIX è stato sponsor ufficiale dell’iniziativa “Tiberis la spiaggia di Roma” con l’installazione di 30 impianti di dimensioni cm. 80×200 ubicati sui pali della luce a ridosso del Ponte Marconi che hanno avuto la triplice funzione di cartello pubblicitario, segnaletico ed istituzionale.

Categorie